Seafari 8 notti – Diving & Snorkeling

Mactan – Malapascua – Camotes

Un arcipelago di oltre 7000 isole, di cui solo 2000 abitate, situato nel Pacifico occidentale tra l’Indonesia e la Cina. Un paese che si distingue per la sua biodiversità e gli incredibili scenari terrestri e marini, per la gentilezza dei filippini e per le incredibili isole vergini, le spiagge bianche e la fauna marina che offre emozioni uniche agli amanti delle grandi creature e anche a quelli che prediligono i piccolissimi cavallucci pigmei o i colorati nudibranchi.
Le Visaya sono un gruppo di isole di tutte le dimensioni, spesso con montagne a forma di cono totalmente ricoperte di una vegetazione fitta fatta di palme e altri alberi tropicali.
La provincia di Cebu, costituita dall’isola omonima, si trova al centro delle Visaya. Divenuta recentemente una meta turistica molto richiesta per le sue spiagge bellissime, i molti resort, shopping mall, ristoranti e locali. Qui si trova anche l’aeroporto d’arrivo della vacanza. Le isole intorno sono più selvagge e visitate essenzialmente per il mare e i paesaggi da cartolina.

Il safari tra queste isole è un compromesso tra la crociera e il soggiorno. Si naviga su un bangka, la barca tradizionale filippina, tra isole e spiagge fantastiche, facendo immersioni e snorkeling in luoghi distanti e vergini e poi la sera si dorme a terra, si passeggia, si scopre la cultura e i piccoli villaggi lontani dal turismo di massa.

E’ una vacanza per chi ama l’avventura e la scoperta e desidera godere di scenari mozzafiato, incontrare nuovi amici e condividere emozioni.

Passioni in viaggio: piccoli gruppi con cui condividere emozioni, viaggi slow, rispetto e cura per gli ambienti e le persone.
Bisogna reimparare ad affrontare il viaggio nel suo senso più profondo, guardare luoghi diversi e lontani, parlare con la gente, comprendere il loro modo di essere, la loro cultura, il loro rapporto con l’ambiente. E poi tornare a casa con qualcosa in più. Qualche volte avremo apprezzato di più la gente, altre volte i luoghi, altre volte il silenzio di una natura incontaminata e lontana dalle esigenze del mercato… Crediamo fermamente che l’unico modo per avere un rapporto più sano e sostenibile con il pianeta sia la conoscenza ed il rispetto e partire insieme a persone che condividono le stesse motivazioni è un plus che si aggiunge all’esperienza sul posto.

Programma indicativo

Programma di massima
Viaggio 10 gg/8 notti con volo Emirates da Malpensa/Roma/Bologna via Dubai su Cebu

Giorno 1: Partenza
Partenza dall’Italia con volo Emirates via Dubai

Giorno 2: Arrivo alle Filippine
Arrivo all’aeroporto di Mactan/Cebu e incontro con i nostri rappresentanti. Trasferimento privato verso l’hotel.
Prima cena con il gruppo per conoscersi e assaggiare il gustoso cibo filippino.

Giorno 3: Da Mactan a Malapascua
Si parte dopo colazione, intorno alle 8 per approfittare del sole del mattino e godersi la navigazione sul mare piatto.

Dopo circa 3-4 ore di navigazione si raggiungerà l’isola di Capitancillo e sarà proposta la prima immersione su una parete ricca di corallo e di colori. Mentre gli snorkelisti accompagnati dalla loro guida potranno avere il primo assaggio di un reef popolato da una moltitudine di pesci colorati. Dopo il pranzo, cucinato a bordo, e ancora un po’ di navigazione si raggiungerà l’isola di Malapascua, in tempo per godere un po’ di relax sulla sua bella spiaggia. Sarà ancora possibile un’immersione al crepuscolo per osservare i balli di corteggiamento dei pesci mandarino, i cavallucci, il polpo ad anelli blu, nudibranchi e tantissime altre incredibili creature.

Cena e notte a Malapascua

Giorno 4: Malapascua
Sveglia all’alba per i subacquei per andare ad incontrare il timido squalo volpe che al mattino presto si avvicina alle stazioni di pulizia di Monad Shoal per la sua toeletta quotidiana. Dopo l’immersione rientro a Malapascua, colazione insieme agli snorkelisti (che hanno dormito un po’ di più) e partenza tutti insieme per una splendida giornata intorno all’isola dove saranno organizzate altre due immersioni e snorkeling e si godrà di paesaggi indimenticabili. Ci si potrà godere il tramonto dalla barca, nel caso si decida per una notturna o crepuscolare, oppure dalla spiaggia sorseggiando un aperitivo.

Cena e notte in albergo sull’isola di Malapascua

Giorno 5: Malapascua
Seconda immersione al Monad Shoal per i subacquei mattinieri che vogliono ripetere l’incontro con gli splendidi squali volpe. Rientro a Malapascua, colazione insieme agli snorkelisti e partenza tutti insieme verso l’isola di Gato, dove sono previste due immersioni e snorkeling inframmezzate dal pranzo. Durante le immersioni sarà possibile incontrare squali pinna bianca e serpenti corallini, ma soprattutto una notevole quantità di critters.

I non-subacquei (ma anche i sub se lo desiderano) possono decidere di abbandonare la barca per un giorno e fare un tour a terra accompagnato dalla nostra guida per conoscere più da vicino la cultura locale. Passando per il villaggio, la chiesetta, la scuola con i bambini (che apprezzeranno piccoli regali come penne colorate e caramelle) e il mercato si scoprirà una cultura multietnica e interessante. Nel pomeriggio sarà possibile fare un’escursione in canoa nella zona delle mangrovie. Al rientro potrebbe essere un’ottima idea dedicare un po’ di tempo alle coccole e farsi fare un bel massaggio in spiaggia cullati dai suoni del mare e dai profumi tropicali. I subacquei rientreranno intorno alle 15.30 e avranno tempo libero per godersi anche loro la spiaggia e un rilassante massaggio se lo desiderano.

Cena e notte in albergo sull’isola di Malapascua

Giorno 6: Da Malapascua a Kalanggaman
Dopo colazione partenza per a bordo del nostro bangka verso la piccola isola di Kalanggaman. Questa piccola gemma ha bellissimi scenari sottomarini che affascineranno sia subacquei che snorkelisti. Il viaggio prosegue verso le isole Camotes. La prima che si incontra è Tolong che renderà la giornata ancora più speciale. In serata si arriva in hotel dove si spenderanno le prossime due notti. Si può decidere di fare una immersione notturna oppure concedersi un po’ di relax a terra. ).

Cena e notte in albergo sull’isola di Tolong

Giorno 7: Tolong
Dopo colazione, mattinata dedicata all’esplorazione di Tolong, immersioni e snorkeling. Bellissime gorgonie e coralli in luoghi d’immersione e snorkeling ancora quasi inesplorati renderanno la mattinata molto speciale e all’insegna dell’avventura e dei paesaggi naturali intatti. Gli snorkelisti potrebbero avere la fortuna di nuotare insieme alle tartarughe marine, qui piuttosto frequenti. Rientro a terra per pranzo e pomeriggio dedicato alla scoperta terrestre dell’isola.

Cena e notte in albergo sull’isola di Tolong

Giorno 8: Relax o immersioni
Giorno libero per relax oppure, se lo si desidera, immersioni e snorkeling nella parte sud della Camotes

Cena e pernottamento in hotel

Giorno 9: Da Camotes a Mactan
Partenza in mattinata per Mactan. Con 3-4 ore di navigazione si ritornerà al punto di partenza.

Cena e notte in hotel

Giorno 10: Rientro

Partenza per l’Italia con volo previsto

Quote 2023

Viaggio 10 gg/08 notti di Seafari con volo Emirates da Roma/Milano/Bologna/Venezia via Dubai

Quota Individuale in camera doppia………….a partire da Euro 2650*

Le quote dei Seafari comprendono: Volo descritto, Ricevimento in aeroporto da ns rappresentante, trasferimenti da aeroporto/hotel/aeroporto, tutti i trasferimenti da hotel a porto e viceversa, Seafari di 8 notti con immersioni/snorkeling illimitate accompagnate, pranzi, snacks, caffé, tè e acqua a bordo, snorkeling, escursioni, sistemazione in hotel/guest house a terra in camera doppia (2 notte a Mactan, 3 notti a Malapascua, 3 notti a Camotes), omaggio di viaggio.
Le quote dei Seafari non comprendono: Tutte le cene (a parte la prima), Supplemento camera singola, Assicurazione medico bagaglio e annullamento fino all’ultimo giorno, assicurazione subacquea DAN (obbligatoria), bevande oltre acqua, tè e caffè in barca, ingressi ai parchi marini, tutto quanto non specificato sopra, mance ed extra in genere.

*Quota calcolata con la tariffa aerea più bassa disponibile e da riconfermare al momento della prenotazione e hotel da noi selezionati, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.
La quota può essere personalizzata con sistemazioni alberghiere di livello diverso
Nessuna tassa di iscrizione

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl