Informazioni utili

Passaporto: è necessario che il passaporto non scada durante il soggiorno e che abbia almeno due pagine vuote. All’arrivo di Mahè viene rilasciato un visto per la visita valido un mese se si è in possesso di un biglietto di ritorno.
Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione.
Clima : La temperatura registrata durante l’anno attesta una media di 29° e poiché l’esposizione al sole è costante grazie al vicino equatore, non esistono estremi climatici. Due stagioni scandiscono l’anno: da ottobre ad aprile il vento di Nord-Ovest determina l’arrivo delle piogge, più intense tra dicembre e gennaio, mentre il monsone di Sud-Est soffia da maggio a settembre, con brezze fresche e un tasso di umidità molto basso. Le Seychelles sono fuori dal rischio cicloni e mantengono dodici ore di luce giornaliera tutto l’anno.
Fuso orario: Tre ore in più rispetto all’Italia.
Lingua: La lingua ufficiale è il creolo, ma si parla anche francese e inglese.
Acquisti: Le noci di cocco e la madreperla sono i materiali esotici dell’artigianato seicellese. Nei negozietti o sui banchi del mercato di Victoria si possono trovare gli oggetti più svariati: cappelli di paglia, batik e occhiali, braccialetti, anelli e orecchini in madreperla. Per quanto riguarda l’artigianato locale, gli oggetti ricavati dal coco de mer lucidato sono coppe e insalatiere. Molto meno cari gli oggetti ricavati dalla noce di cocco: ceste, paralumi, borse, cappelli e stuoie in fibra di cocco. Per gli appassionati di modellistica esiste un artigianato specializzato nei modellini in legno delle barche tradizionali seicellesi.
Valuta: L’unità monetaria ufficiale è la Rupia delle Seychelles, suddivisa in 100 centesimi. Vengono generalmente accettate le carte di credito American Express, Diners Club e Visa per i servizi di autonoleggio, per il soggiorno in albergo, nei ristoranti, nei negozi e nelle boutiques più grandi che espongono il marchio all’ingresso.
Corrente elettrica: Il voltaggio della corrente è di 220/240 volt con prese all’inglese.
Comunicazioni telefoniche: Per chiamare le Seychelles comporre lo 00248 seguito dal numero dell’abbonato. Per telefonare in Italia dalle Seychelles comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città più il numero dell’abbonato.
Orari: Le banche sono aperte dalle 8.30 alle 14.00, dal lunedì al venerdì; il sabato alle 8.30 alle 11.00. I negozi sono aperti dalle 8.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8.00 alle 12.00. Alcuni aprono anche la domenica mattina. La Posta centrale di Victoria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00. 

TASSE DI INGRESSO ALLE ISOLE DURANTE LA CROCIERA

 PRASLIN

– Ingresso alla Valle de Mai – ca 20 euro pp

– Taxi per raggiungere il sito ca 15 euro pp

– Guida parlante italiano facoltativa costo extra di  10 euro 

LA DIGUE:

– Noleggio bicicletta – 10 euro pp

– Ingresso alla Union Estate – 100 scr pp

Le escursioni sono facoltative; le quote potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento a seguito di aumenti o diminuzioni dei costi di trasporto e sui diritti di alcune tipologie di servizi turistici quali: imposte, tasse di atterraggio, d’imbarco e sbarco in porti e aeroporti

Gli Itinerari potrebbero subire variazioni in caso di condizioni metereologiche avverse. Tale decisione sarà presa a sola discrezione del comandante e delle guide per tutelare la sicurezza dei passeggeri in navigazione.
 
 
 
 
Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl