Esploriamo le Inner Island

Isole di Mahe, Praslin, La Digue, Curiose, Cousin

Natura, relax, diving ed escursioni nell’ itinerario più classico delle Seychelles.

Durata : 07 notti
Inizio Crociera : Mahe
Fine Crociera: Mahe
Tipologia immersioni e snorkeling : Pareti e secche sottocosta, secche in  Oceano aperto
Visibilità : media/buona

Escursioni, spiagge e bagni

Si possono vedere: squali pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali nutrice, tartarughe, grandi banchi di pesce di barriera, pareti di corallo molle e corallo duro, nudibranchi, gamberetti

Leggi di più

Questo itinerario ci porterà da Mahe a Praslin e la Digue, passando per alcune isole più piccole ma non meno interessanti quali Cousin, Curieuse, Sisters, Coco, Marianne… Sin dal primo giorno sarà possibile scendere a terra per godersi una passeggiata lungo il bagnasciuga che lambisce queste fantastiche spiagge dorate, godersi il tiepido sole tropicale sulla pelle o prendere una birra in un chiosco locale. I subacquei effettueranno la loro prima immersione di ambientamento su un fondale colorato e ricco di pesce, tra tartarughe e squali nutrice che fanno capolino qua e la dai graniti. Relax e colore sono le parole d’ordine di questo itinerario che consentirà di visitare le bellezze naturali di questo incredibile paese, ma anche godersi il “dolce far niente”.
Le immersioni verranno proposte nella prima mattinata e nel pomeriggio od in notturna così da lasciare ampio spazio tutti i giorni per le spiagge e le escursioni tra cui meritano una nota speciale: La Vallee de Mai a Praslin dove sarà possibile vedere gli altissimi Coco de Mer, palme endemiche il cui frutto, tanto simile agli organi genitali femminili, ha fatto credere a lungo che questa valle fosse il giardino dell’Eden di Adamo ed Eva; l’Union Estate a La Digue dove i carri trainati dai buoi riportano indietro nel tempo lungo un percorso in un antico villaggio e dove potremo goderci lo splendido sole tropicale sulle famose spiagge di Source d’Argent e Grand Anse, ma anche molte baie molto meno famose ed altrettanto belle, celate da rocce granitiche e profumate da alti alberi di hibiscus e frangipani.
Le immersioni vengono effettuate scegliendo solo i siti migliori. Alti pinnacoli di granito che arrivano sino alla superficie o a pochi metri da essa e che offrono riparo a squali grigi e pinnabianca, tonni e carangidi. Essi si ergono da una base di sabbia posta a -25/30 metri dove vivono razze, barracuda ed aquile di mare. Tra gli anfratti e i canyon che si creano nelle pareti vivono squali nutrice e tartarughe. Sulle pareti, dove le correnti apportano nutrimento continuo, sono cresciuti i coralli duri e molli e tra questi si trovano pesci foglia, antennaridi, cavallucci e nudibranchi.
Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl