Vita di bordo… in crociera alle Maldive

Le mille sfumature tra il blu e l’azzurro del mare, il verde intenso della vegetazione, il bianco accecante delle spiagge incontaminate. Lo spettacolo incomparabile di centinaia di isole che si perdono all’orizzonte, circondate da aureole colorate che vanno dal bianco al verde, all’azzurro ed all’intenso blu di un mare immacolato. Immergersi, anche solo con pinne e maschera, nelle acque cristalline delle Maldive è come entrare nel più grande acquario del mondo. Si naviga tra lagune turchesi ed isole deserte. Ci si sveglia ogni mattina in un luogo nuovo.
Le dimensioni delle barche, con nove o undici spaziose e lussuose cabine, consentono di vivere il mare con tutta la privacy ed il fascino di un’imbarcazione privata.
Chi ama il relax, troverà i ponti prendisole perfetti per il riposo e l’abbronzatura.
Per gli appassionati di mare, immersioni o snorkeling la crociera è senza dubbio  la vacanza ideale. Ogni giorno ci si ferma in un luogo diverso,  sperimentando tutte le tipologie di fondale ed incontrando una quantità e varietà di fauna marina impossibile con una vacanza a terra.
Lo chef di bordo propone tutti i giorni un menù appetitoso in puro stile italiano misto a gusti locali, a base di pesce fresco appena pescato, verdure e frutta tropicale. Il pasticcere di bordo delizierà i palati con torte, dolci, biscotti, pane e pizze.

Leggi di più

Le nostre crociere sono assolutamente indicate per tutti gli amanti del mare, subacquei ed appassionati di snorkeling.
La vita di bordo è caratterizzata dal relax e scandita dai momenti dedicati agli sport rigorosamente marini. Ogni giorno, con i comodissimi dhony vengono organizzate due immersioni e due uscite snorkeling accompagnate, nei luoghi più belli delle Maldive. I nostri istruttori, con molti anni di esperienza e conoscenza dei fondali maldiviani, vi condurranno tra i coralli multicolori dove nuotano mante giganti, squali balena, squali di barriera e una moltitudine di pesci corallini. Tutto ciò non solo riservato ai subacquei ma anche a chi, insieme alle nostre esperte guide snorkeling, vorrà godere a pelo d’acqua le bellezze di questo mare unico al mondo. Durante la crociera, vengono inoltre organizzate molte escursioni su isole deserte, isole di pescatori e villaggi turistici. Ogni giorno la barca si ancora vicino ad una spiaggia diversa, dove tutti, possono godere appieno della straordinaria bellezza delle Maldive, visitando la meravigliosa barriera corallina con pinne e maschera, anche in pochi centimetri di acqua potrete scoprire un mondo meraviglioso. Sarete circondati da nuvole di fantastici pesci colorati, la straordinaria bellezza dei coralli vi farà trascorrere momenti indimenticabili.
Bimbi a bordo
I bambini sono i benvenuti sin dalla più tenera età. Camere appositamente studiate per le famiglie con un letto matrimoniale (di dimensioni standard) ed un letto singolo (di dimensioni standard), offrono tutti i comfort senza alcuna rinuncia per nessuno. I bimbi, a partire dall’età di 8 anni, potranno sperimentare la subacquea con le bombole ed attrezzatura appositamente studiata per loro. Quelli più piccoli potranno effettuare lo snorkeling accompagnati dalla nostra guida snorkeling e godersi le escursioni in spiaggia esplorando le splendide lagune o osservando un pigro paguro. La sera potranno dedicarsi alla pesca e con l’aiuto del nostro equipaggio anche i più piccoli potranno ambire a prede prestigiose. E se i genitori vogliono fare immersioni? Non c’è problema, mentre i grandi si immergono sarà possibile usufruire del servizio Baby Sitter a bordo.
Single
I single possono prenotare le loro vacanze sulle nostre barche riservando una camera in condivisione con un altro passeggero dello stesso sesso, senza alcun supplemento, oppure richiedere una camera doppia uso singolo.
Matrimonio in spiaggia
Quale cornice migliore per il vostro matrimonio, sebbene puramente simbolico, di una spiaggia maldiviana? Rendete il vostro matrimonio unico celebrando la cerimonia direttamente a bordo di una delle nostre barche. All’imbrunire sotto un gazebo di palme e fiori potrete coronare il vostro sogno d’amore, complici il mare, le onde ed il sole. Dopo la cerimonia celebrata dal nostro capitano, una splendida torta nuziale e spumante per festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Più tardi la Macana Maldives vi offrirà una romantica cena a lume di candela sul ponte superiore della barca, la melodia del frangere delle onde sulla barriera corallina accompagnerà il vostro pasto e il tetto sarà fatto solo di stelle.
Attrezzatura sub
Per chi ama viaggiare leggero, a bordo sarà possibile noleggiare tutta l’attrezzatura subacquea, richiedetela ai nostri uffici prima della vostra partenza così da essere certi di trovare la taglia giusta.

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl