Komodo Resort

Il Komodo resort si trova sull’isola di Sebayur Besar, a 10 miglia da Labuan Bajo sulla rotta di Komodo. Costruito nel massimo riguardo verso la natura e rispettando lo spettacolare ambiente circostante, il Komodo Resort è il sogno di un gruppo di amici italiani che, dopo diversi anni trascorsi in Indonesia, sono oggi riusciti a trasformare quel sogno in un progetto concreto. Questa splendida struttura è inserita in un contesto naturalistico tra i più straordinari del pianeta. Un luogo ancora sconosciuto al turismo di massa ma nonostante questo relativamente comodo da raggiungere.

Dettagli

Durante la realizzazione è stata dedicata una particolare attenzione al materiale impiegato e alle forme degli edifici in modo da limitare l’impatto visivo delle costruzioni sul paesaggio. Tutti i bungalows sono costruiti con legno di tek riciclato o proveniente da coltivazioni controllate. La struttura del tetto a cinque strati di diversi materiali e la sua particolare forma garantiscono un ottimo isolamento termico e mantengono fresco l’interno del bungalow, in modo da non rendere necessario l’uso di aria condizionata. Alcuni bungalow dispongono comunque di impianto di condizionamento, ma, in linea con l’obiettivo di Eco compatibilità del resort, non verranno attivati se non in caso di necessità reale, diminuendo così il consumo dei combustibili indispensabili alla produzione di energiaIl resort, veramente esclusivo, offre soltanto13 bungalows, tutti fronte spiaggia, con vista sul tramonto e su un meraviglioso panorama dell’arcipelago. Ciascun bungalow ha una superficie di 42 metri quadri divisa tra camera, bagno e una spaziosa terrazza. Tutti i bungalow sono provvisti di ventilatore e frigobar, acqua calda e fredda.
Il Resort è provvisto di bar, di un ristorante dove gustare piatti della cucina italiana, indonesiana e internazionale, e di un attrezzatissimo e professionale PADI diving center che offre immersioni guidate e corsi di ogni livello. Gli amanti dello snorkeling potranno godere dei bellissimi fondali che circondano l’isola semplicemente nuotando dalla spiaggia. Il reef di Sebayur Besar è particolarmente integro e ricco di vita. A soli pochi metri dalla spiaggia, molte specie di coralli duri e morbidi, anemoni di mare, crinoidi, stelle marine e una grande varietà di pesci di barriera danno vita ad un ambiente interessantissimo. Potrete facilmente avvistare tartarughe marine e pesci unicorno, e con un po’ di fortuna aquile di mare, pesci napoleone e grossi carangidi. A 5-10 minuti di barca si possono raggiungere bellissime spiagge ed interessanti siti di immersione. A distanze di poco maggiori (dai 15 ai 90 minuti di navigazione) ci sono altri 25 siti di immersione. Grazie alla sua posizione strategica, dall’isola di Sebayur Besar è possibile raggiungere anche le parti più remote dell’arcipelago in poco più di tre ore di barca.

Tariffe

Quotazioni su richiesta

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl