Crociera Classica

Atolli di Rasdhoo, Ari Nord, Ari Sud, Felidu Nord, Male Sud:

Emozioni, adrenalina e fascino nell’itinerario più classico delle Maldive.

Durata : 07 notti
Inizio Crociera : Male – Velana Airport
Fine Crociera: Male – Velana Airport
Tipologia immersioni e snorkeling : pass oceaniche, reef esterni, secche interne
Visibilità : media/buona

Molte isole deserte e lingue di sabbia, Isole dei pescatori molto caratteristiche, ultimo giorno visita città di Male

Si possono vedere: squalo balena, mante, squali grigi e pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali nutrice, grandi banchi di pesce di barriera, reef colorati, pareti di corallo molle e corallo duro, nudibranchi, gamberetti

Itinerario Classico crociera Maldive

Leggi di più

Il jet lag lo si affronta subito con un “tuffo” tra razze, tartarughe, carangidi e squali di barriera. E dopo, l’immersione e lo snorkeling, ci si sente davvero in vacanza. La mattina successiva prua a ovest per attraversare il canale oceanico tra gli atolli di Male e Rasdoo accompagnati, spesso, da gruppi di delfini. L’atollo ha una pass che ha sempre dei jolly da giocarsi. Subacquei e snorkelisti vengono accolti da squali grigi e pinna bianca, aquile e pesci napoleone e, dall’oceano, può sempre arrivare sorpresa più grande da raccontare durante le discese in spiaggia, magari davanti ad un tramonto infuocato.
Ari rimane uno degli atolli più belli delle Maldive. Le immersioni e lo snorkeling si svolgono su secche e reef interni, dove la moltitudine di pesce di barriera, tartarughe, squali e coralli fanno da cornice ai vari manta point, notturni e diurni, dell’atollo. Nel sud dell’atollo, la grande avventura ha inizio. Grande, non solo per il pathos e l’attesa, ma anche per l’oggetto che ci si prefigge di trovare: proprio lui, il più grande, lo squalo balena. L’avvistamento può avvenire a snorkeling e in immersione e, in ogni caso, non sarà dimenticato. Nel sud di Ari ci sono anche alcune tra le secche più belle e colorate di tutto l’arcipelago. Le immersioni e lo snorkeling sono inframmezzati da bagni nelle acque turchesi che lambiscono spiagge di isole e isolette. Alcune sono piccole, altre piccolissime. Certe hanno qualche palma, altre solo delle mangrovie dove nidificano gli uccelli. I banchi di sabbia emergono con la bassa marea per poi sparire sotto le acque e ricomparire, ancora, il giorno successivo.
Ma non è finita qui. Volta la prua a est, si attraversa nell’atollo di Felidu. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che il maldiviano significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere. E per far calmare la vertigine, relax sui banchi di sabbia bianchissima incastonati nel mare blu.
Prua a nord, si naviga verso Male sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe e… impossibile ricordare tutto.
Dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove acquistare un souvenir e immergersi nella cultura locale completano una crociera, già di per sé, fantastica.

Crociera Felidu-Mulak

Atolli di Male Sud – Felidu – Wattaru – Mulak:
Tutti i toni dell’azzurro, dal bianco fino al blu intenso

Durata : 07 notti
Inizio Crociera : Male – Velana Airport
Fine Crociera: Male – Velana Airport
Tipologia immersioni e snorkeling :prevalentemente pass oceaniche, reef esterni ed interni, poche secche interne, manta point
Visibilità : buona/ottima

Molte lingue di sabbia e qualche isola deserta, Isole dei pescatori molto caratteristiche, ultimo giorno visita città di Male

Si possono vedere: squali grigi e pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali nutrice, mante, grandi banchi di pesce di barriera, reef colorati, pareti di corallo molle e corallo duro, nudibranchi, gamberetti

Crociera maldive Felidu Mulak

Leggi di più

La barca, spesso affiancata dai delfini, si dirige verso sud. Passa attraverso l’atollo di Male sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe.
I colori sono unico nell’atollo di Felidu, tappa successiva di questo itinerario. Banchi di sabbia e isole sono circondate da lagune turchesi. Ovunque vi sono anelli di corallo che emergono fino alla superficie rendendo il paesaggio di incredibile bellezza. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che in maldiviano…significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere. Procedendo verso sud, si può arrivare sino al sito di Fotteyo, uno dei siti d’immersione più colorati delle Maldive. Le sue grotte ospitano numerosissime alcionarie gialle e bianche e nel blu nuotano squali e altri pelagici. Gli snorkelisti potranno avere la fortuna di nuotare con i delfini che entrano ed escono dalla piccola pass. Per lasciare l’atollo si passa attraverso la pass di Rakeedu, anch’essa di straordinaria bellezza in quanto a colore e incontri.
Mulak offre già l’adrenalina delle pass dell’estremo sud. Fondali bellissimi, con grotte e anfratti e una quantità di pesce pelagico tra cui squali, aquile, tonni e barracuda. Sulla superficie isolette e banchi di sabbia in cui rilassarsi e godersi il sole delle Maldive più vere.

Crociera Estremo Sud : Tiger Shark Addu – Fuvahmulah

Atolli di Addu – Fuvahmulah
Tra mante giganti e squali tigre, il top dell’avventura

Durata : 07 notti
Inizio Crociera
: Addu – Gan Airport

Fine Crociera: Addu – Gan Airport
Tipologia Immersioni: Pass oceaniche, Plateau oceanico, reef esterni
Visibilità : Buona/ottima

Non consigliato a snorkelisti.

Itinerario completamente al di fuori delle normali zone turistiche.

Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.

Crociera Maldive Tiger Shark Addu Fuvahna

Leggi di più

I due atolli più a sud delle Maldive, Addu e Fuvamulah, distanti 30 miglia l’uno dall’altro, sono due enormi montagne che emergono da oltre 2000 metri di profondità. Intorno non c’è niente. Tutto è lontano. È il regno dei grandi squali che, qui, dominano incontrastati.

Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.

Itinerario adatto a subacquei esperti. Poco adatto per lo snorkeling

Crociera Estremo Sud : Addu – Fuvahmulah – Suvadiva – Addu

Atolli di Addu – Fuvahmulah – Suvadiva
Adrenalina da veri pirati tra isole segrete e squali tigre

Durata : 07 notti
Inizio Crociera : Addu – Gan Airport

Fine Crociera: Addu – Gan Airport
Tipologia Immersioni e snorkeling: Prevalenza Pass Oceaniche, reef esterni, relitto
Visibilità : Buona/ottima

Itinerario completamente al di fuori delle normali zone turistiche. Molte isole deserte. Isole dei pescatori molto vere e naturali

Si possono vedere: Squalo Balena notturno, Squali Tigre, Squali Volpe, Squali Martello, Mante Oceaniche, Squali Grigi, Aquile, Relitto. Barriera corallina integra, soprattutto per quanto riguarda i coralli duri

Crociera con immersioni Maldive

Leggi di più

L’atollo di Suvadiva è il più grande e il più profondo delle Maldive, arrivando fino a -80 metri. Emergono tantissime isole deserte, ricoperte di migliaia di palme e circondate da grandi spiagge bianche. I fondali sono dei veri giardini di corallo visibili anche in acqua molto bassa. All’interno vivono una miriade di pesci e pesciolini colorati di tutte le dimensioni. Le immersioni si svolgono, quasi tutte, nelle pass oceaniche o lungo gli angoli della pass, dove le correnti attirano i grossi pelagici. Si potrà nuotare affiancati a decine di squali grigi e pinna bianca e, talvolta, martelli, volpe o squali tigre. Lo squalo balena fa invece la sua comparsa al chiaro di luna, sotto la poppa, per mangiare il plancton attirato dai fari della barca. Sono comuni gli incontri con razze, aquile, tartarughe, delfini.

I due atolli più a sud delle Maldive, Addu e Fuvahmulah, distanti 30 miglia l’uno dall’altro, sono due enormi montagne che emergono da oltre 2000 metri di profondità. Intorno non c’è niente. Tutto è lontano. È il regno dei grandi squali che, qui, dominano incontrastati.
Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.
Per raggiungere e lasciare la barca si utilizzano dei voli di linea della compagnia di bandiera maldiviana, in coincidenza con i voli internazionali.

Crociera Estremo Sud : Male – Addu

Atolli di Male Sud – Felidu – Mulak – Thaa -Laamu – Suvadiva Nord – Suvadiva Sud – Fuvahmulah – Addu

Tutte le Maldive più belle in un’unica crociera

Durata : 07 notti oppure 14 notti

Male – Addu
Inizio Crociera : Male – Velana Airport
Fine Crociera: Addu – Gan Airport

Addu – Male
Inizio Crociera : Addu – Gan Airport
Fine Crociera: Male – Velana Airport

Tipologia immersioni e snorkeling : pass oceaniche, reef esterni, reef interni, poche secche interne, Relitto
Visibilità : buona / ottima

Molte isole deserte e lingue di sabbia, Isole dei pescatori molto vere e naturali non adatte allo shopping,

Si possono vedere: squalo balena di notte, squali tigre, squali volpe, squali martello, squali grigi e pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali nutrice, mante oceaniche, grandi banchi di pesce di barriera, reef colorati, pareti di corallo duro, relitto

Maldive Sud Crociere

Leggi di più

La prima tappa è Male Sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe.

I colori sono unico nell’atollo di Felidu, tappa successiva di questo itinerario. Banchi di sabbia e isole sono circondate da lagune turchesi. Ovunque vi sono anelli di corallo che emergono fino alla superficie rendendo il paesaggio di incredibile bellezza. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che il maldiviano significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere. E per far calmare la vertigine, relax sui banchi di sabbia bianchissima incastonati nel mare blu.
Gli atolli di Mulak, Thaa e Laamu, ancora quasi incontaminati, regalano siti d’immersione e snorkeling ricchissimi. Tra i bellissimi coralli duri e molli nuotano tartarughe, razze, aquile di mare e squali. le immersioni si svolgono quasi tutte sulle pass e lo snorkeling su reef esterni e angoli delle pass.
Dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove immergersi nella cultura locale completano una crociera, già di per sé, fantastica.
A seconda dell’itinerario ad inizio oppure a fine crociera, è previsto un trasferimento con un volo interno Male -Laamu oppure Laamu – Male, per raggiungere o lasciare la barca, in coincidenza con i voli internazionali.

L’atollo di Suvadiva è il più grande e il più profondo delle Maldive, arrivando fino a -80 metri. Emergono tantissime isole deserte, ricoperte di migliaia di palme e circondate da grandi spiagge bianche. I fondali sono dei veri giardini di corallo visibili anche in acqua molto bassa. All’interno vivono una miriade di pesci e pesciolini colorati di tutte le dimensioni. Le immersioni si svolgono, quasi tutte, nelle pass oceaniche o lungo gli angoli della pass, dove le correnti attirano i grossi pelagici. Si potrà nuotare affiancati a decine di squali grigi e pinna bianca e, talvolta, martelli, volpe o squali tigre. Lo squalo balena fa invece la sua comparsa al chiaro di luna, sotto la poppa, per mangiare il plancton attirato dai fari della barca. Sono comuni gli incontri con razze, aquile, tartarughe, delfini.

I due atolli più a sud delle Maldive, Addu e Fuvahmulah, distanti 30 miglia l’uno dall’altro, sono due enormi montagne che emergono da oltre 2000 metri di profondità. Intorno non c’è niente. Tutto è lontano. È il regno dei grandi squali che, qui, dominano incontrastati.
Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.
Per raggiungere e lasciare la barca si utilizzano dei voli di linea della compagnia di bandiera maldiviana, in coincidenza con i voli internazionali.

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl