
Situata a 32 KM a nord dall’aeroporto, Asdu, è una piccola isola, famosa soprattutto per lo spettacolare reef completamente vivo e gelosamente custodito. Di stile molto informale, Asdu combina la tradizionale semplicità maldiviana con una natura assolutamente rigogliosa. La naturale bellezza di questa piccola isola, con le sue spiagge bianche che degradano dolcemente nella limpidissima laguna rimarrà per sempre nei vostri cuori. Ma sicuramente la scoperta più bella sarà la barriera corallina di Asdu, situata a 20-30 metri dalla spiaggia, con i suoi bei coralli e gli innumerevoli branchi di pesci multicolori vi offrirà esperienze indimenticabili, sia facendo snorkeling che scendendo sott’acqua. Questa isola è l’ideale per chi ama il mare e la natura nelle sue più splendide manifestazioni senza manipolazione umana se non quella indispensabile. Lo staff attento e preparato si adopererà per rendere la Vostra vacanza il più piacevole possibile.

Il villaggio è composto da 30 bungalows, arredati con molta semplicità, che hanno mantenuto lo spirito selvaggio, avventuroso, naturale ma anche un po’ spartano delle MALDIVE ANNI 80. Tutte fronte mare, le camere hanno il telefono ed una spaziosa veranda ma non hanno aria condizionata, né acqua calda, né mini bar , ma sono comunque molto accoglienti e ben ventilate.
L’isola è mantenuta in stile assolutamente naturale, non c’è intrattenimento notturno, come richiesto dalla maggioranza della nostra clientela, non c’è la piscina, né il tennis ne la discoteca, ma solo natura, pace e tranquillità. Siamo molto orgogliosi della nostra cucina, di stile italiano, mescolato con gusti e specialità locali e servita in un atmosfera familiare ed assolutamente informale..

Numerose sono le attività organizzate dall'isola: battute di pesca al tramonto e all'alba, escursioni su isole deserte e di pescatori dove è possibile entrare in contatto con un'antica e fiera cultura come quella maldiviana e fare shopping nei tanti negozietti, safari snorkeling alla scoperta dei tanti meravigliosi reef della zona , etcetc. Il diving dell’isola, centro PADI – SSI di gestione italiana, offre corsi per tutti i livelli, partendo da principiante ed in varie lingue. Per i brevettati vi sono moltissimi siti in cui immergersi, distanti da 10 minuti ad un’ora di dhony dal villaggio. Giornalmente vengono organizzate immersioni guidate e periodicamente full-day e notturne. Sull’isola sono inoltre disponibili canoe, windsurf, ping pong e pallavolo